Un viaggio nel tempo tra le mura di un antico Monastero del XV secolo
Monastero Di Cortona Hotel & Spa
Un'oasi di pace e bellezza, all’interno dell’omonima città di Cortona, immerso nel cuore della Val di Chiana, dove la storia si fonde con la gastronomia d'eccellenza e il relax più profondo.

Sorto nel punto più alto di Cortona, il Monastero occupa un luogo intriso di storia. Conosciuto fin dai tempi dei Romani per le sue acque abbondanti – qui un tempo sorgeva una grande cisterna chiamata “Bagno di Bacco” – questo luogo è stato un santuario per secoli.

Un tempo le celle dei frati, oggi ambienti unici dal comfort straordinario
Le Camere
Varcare la soglia di una delle 36 camere & suites del Monastero significa intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo, là dove le antiche celle dei frati si trasformano oggi in ambienti unici dal comfort straordinario.

Dove l'eco dell'antica Roma si fonde con il sussurro dell'acqua, il tempo si dissolve e l'anima ritrova la sua quiete.
Spa
Un’antica cisterna romana “Bagno di Bacco” dove immergersi in un rituale di benessere e rinascita. L'atmosfera intima e accogliente invita a un profondo abbandono, rigenerando mente e corpo e liberandovi dallo stress quotidiano.

Un Viaggio Sensoriale Tra Arte e Tradizione.
Arte & Cucina
Dove il silenzio parla e gli affreschi raccontano storie di un tempo lontano, il palato si risveglia a un'esperienza culinaria che trascende il gusto, elevandosi a un'emozione senza tempo. Due ristoranti, una cantina ed un bar, offrono un viaggio sensoriale unico tra i sapori autentici della tradizione toscana.

Un'oasi di pace sospesa tra cielo e terra.
La Terrazza
L’antico orto dei frati, trasformato in un rifugio idilliaco sospeso sulla Val di Chiana. Immergersi nella piscina refrigerio, rilassarsi al sole nella zona solarium e concedersi un drink al bar, mentre lo sguardo si perde tra le colline toscane. Un'esperienza di puro benessere, dove il tempo sembra fermarsi e la bellezza della natura si fonde con il comfort più esclusivo.

Una cittadina dalle misteriose origini Etrusche.
Cortona
Adagiata su un colle che domina la Val di Chiana, Cortona è un gioiello di origine etrusca che incanta con la sua atmosfera intrisa di storia e la sua bellezza senza tempo. Le strette vie medievali, lastricate di pietra, si snodano tra palazzi rinascimentali e antiche chiese, svelando ad ogni angolo scorci pittoreschi e panorami mozzafiato.